Pages in topic:   < [1 2]
Qualcuno mi può segnalare validi dizionari GE / EN > IT?
Thread poster: Laura Vinti
Laura Vinti
Laura Vinti  Identity Verified
United States
Local time: 14:50
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Qualcuno conosce il nuovo Hazon Garzanti EN > IT (Ed. 2003)? Jul 31, 2003

Scusate se ritorno alla carica, ma sono ancora alla ricerca di un buon vocabolario EN / IT e purtroppo abitando in Germania, non posso fare un salto in libreria per dare un'occhiata ai vocabolari...
Ho visto che è stata appena pubblicata una nuova edizione (2003) del dizionario EN > IT > EN Hazon / Garzanti e mi farebbe piacere sentire il parere di chi ce l'ha o comunque lo conosce.

Grazie 1000,

Laura


 
Ilde Grimaldi
Ilde Grimaldi  Identity Verified
Local time: 20:50
Member (2003)
English to Italian
+ ...
www.garzantilinguistica.it Aug 1, 2003

[quote]Laura Vinti wrote:

Ho visto che è stata appena pubblicata una nuova edizione (2003) del dizionario EN > IT > EN Hazon / Garzanti e mi farebbe piacere sentire il parere di chi ce l'ha o comunque lo conosce.

ciao
riguardo al Garzanti Hazon, da alcuni anni esiste la versione, che è sicuramente un grosso passo avanti rispetto a quella vecchia stravecchia, ma è da capire se sia al passo con il nuovo Ragazzini (4 edizione) o il nuovo Picchi generico (2a edizione).

qui
www.garzantilinguistica.it
(dopo essersi registrati) si può consultare il dizionario monolingue italiano Garzanti e il dizionario bilingue EN-IT IT-EN Garzanti Hazon, ma non si capisce se sia la versione vecchissima (improbabile), nuova, nuovissima, ridotta, boh.

Orora sono andata a consultarlo perché dovendo tradurre "electrical" come categoria merceologica sono sicura sia qualcosa tipo "attrezzatura elettrica" e mi chiedevo quale diz. generico it-en su CD che possiedo lo riportasse. Per conoscenza incollo quello che ho trovato, nessuno lo riporta esattamente, e l'Hazon online (quello disponibile a quell'indirizzo, che potrebbe
anche una versione ridotta) è davvero scarno.

HAZON (versione on-line)
agg. elettrico: - energy, discharge, energia, scarica elettrica; - attraction, attrazione elettrica; (meteor.) - storm, temporale; (miner.) - log, carotaggio elettrico.

RAGAZZINI versione 3
electrical

a.
1 elettrico: electrical unit, unità elettrica; (autom.) electrical equipment, impianto elettrico
2 d'energia elettrica: electrical output, erogazione di energia elettrica
3 (fig.) elettrizzante.
* electrical appliances, elettrodomestici, rasoi elettrici, ecc. # electrical appliance retailer, venditore di elettrodomestici # electrical contractor, elettricista (installatore d'impianti) # electrical domestic appliances, elettrodomestici # electrical engineer, ingegnere elettrotecnico; (anche) elettricista # electrical engineering, elettrotecnica # electrical heating, riscaldamento elettrico # electrical outfitter, elettricista # (autom.) electrical repairs, lavori di elettrauto # (autom.) electrical repair shop, elettrauto # electrical technology, elettrotecnica # electrical wiring, impianti elettrici.

PICCHI versione 1
electrical
/K'lektrKkl/
A a elettrico, a/di energia elettrica, a/di elettricità
1 electrical and mechanical engineering industry industria elettromeccanica; electrical appliances elettrodomestici; electrical capacity capacitanza, reattanza capacitiva; electrical condenser capacitore, condensatore elettrico; electrical conductivity conduttività/conducibilità elettrica; electrical energy energia elettrica; electrical engineer ingegnere elettrotecnico; elettricista; electrical engineering elettrotecnica; electrical image immagine elettrica; electrical industry industria dell’energia elettrica; electrical potential potenziale elettrico; electrical resistivity resistività elettrica; electrical resonance risonanza elettrica; electrical storm tempesta elettrica; temporale; electrical system impianto elettrico
- electrically /K'lektrKklK/ av
B n C al pl
1 società produttrici di articoli elettronici
2 (bor) titoli di tali società
3 prodotti elettrici, spec elettrodomestici.


 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Qualcuno mi può segnalare validi dizionari GE / EN > IT?






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »